Inserimento nuovo paziente
L’inserimento di un paziente è molto semplice, basta osservare che per CodeX un Paziente è un Cliente. Per cui raggiungere la sezione del programma denominata “Cliente” per poi premere il pulsante “Nuovo” (che in figura è indicato da una freccia)
Si osserverà l’apertura di una Finestra, nella quale è necessario completare quei campi che si ritengono importanti. Da osservare la completa assenza di vincoli,è infatti possibile “salvare” un paziente senza alcun riferimento specifico. Tuttavia, al fine di migliorare l’impatto ottico durante la visualizzazione dell’Elenco pazienti, è suggerito di inserire almeno qualche indicazione nel nome, o nel cognome.
Il campo denominato Cod.Rif.Esterno esiste al fine di memorizzare un possibile numero di protocollo tipico degli incartamenti legali; può ospitare anche l’identificativo contabile del Cliente, così come un riferimento d’archivio relativo ad una gestione contatti.
Dopo aver completato l’inserimento dei dai ritenuti importanti, è necessario premere il pulsante Applica il quale è abilitato soltanto se è stato modificato un campo.
Osservazione: per salvare un “contatto vuoto”, inserire una sequenza di carattere in un campo a piacere per poi eliminare le battiture.